Case da sogno. Residenza newyorkese di Sarah Jessica Parker.

La star di Sex And The City, serie cult statunitense che noi tutti conosciamo, ha messo in vendita la propria casa di New York, nel West Greenwich Village, dove abitava con il marito Matthew Broderick. La zona è tra le più lussuose, appena fuori la Fifth Avenue.

La posizione privilegiata e l’imponenza dell’edificio hanno fatto sì che il prezzo di acquisto fosse di circa 19 milioni di dollari. Si capisce che non si tratta di un’abitazione qualsiasi ma di una vera e propria casa da sogno!

Articolata su cinque piani per un totale di 12 grandi stanze, di cui 5 sono camere da letto, la residenza è dotata di 7 caminetti.

Reinterpreta uno stile classico contemporaneo, un lusso orientato alla sobrietà, prevalgono il bianco e i toni caldi del legno.

All’ingresso della casa si nota subito la scala che conduce al piano superiore dove c’è uno splendido salone doppio con soffitti altissimi e due caminetti.

I  mobili sono tutti su misura. I materiali di pregio (il legno massello, il marmo ecc.). Non mancano poi arredi insoliti e oggetti di design.

Al terzo piano ci sono tre camere da letto e 2 bagni, al quarto, invece, troviamo la master-suite, con bagno annesso e vasca da sogno, il tutto definito da uno splendido terrazzo che offre una vista completa della città sottostante.

Prezzo di vendita? Una cifra non banale, stando a quanto riportato sul sito di Sotheby’s, che ne cura l’intermediazione: 25 milioni di dollari, a cui si aggiungono i 82.480 dollari di tasse annuali…altro che Imu!

Beh, sarà dura ora tornare alle nostra piccole casette, no?

Fatemi sapere!

Laura

Potrebbe interessarti

One thought on “Case da sogno. Residenza newyorkese di Sarah Jessica Parker.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>