Dorelan, partner tecnico di “Cullami”, concorso per designer e progettisti.

Si rafforza l’attenzione verso il mondo del design da parte di Dorelan, azienda forlivese leader nella produzione del sistema letto completo che, dopo la prima presenza al Padiglione Design dell’ultimo Salone del Mobile di Milano – con la collezione Soft Touch 2013 – abbraccia un progetto rivolto a designer e progettisti promosso dal Consorzio di promozione turistica di Cortina d’Ampezzo.

Dorelan è infatti partner tecnico del primo concorso design indetto da Cortina Turismo, dal titolo “CULLAMI” che si rivolge a designer, architetti e ingegneri invitati a progettare una culla, a cui le maestranze artigiane di Cortina daranno forma. Sarà poi l’azienda forlivese a dare fornire i piccoli materassi, creati appositamente e su misura delle culle. L’iniziativa testimonia come tradizione e innovazione possano trovare – in una culla – nuova linfa reciproca.

Una giuria internazionale composta da 7 membri valuterà gli elaborati: Kuno Prey, ideatore del concorso, presidente di giuria e professore alla Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano, Michele Merlo, architetto e vicepresidente della Fondazione Architettura Belluno Dolomiti, Lazareva Nadezhda Nikolaevna, direttrice delle Scuole di Design di Londra e Mosca, Lars Quadejacob, capo redattore della rivista Design Report, Timo Salli, professore alla Aalto University di Helsinky, Roberto Zambelli, artigiano e Stefano Zardini, fotoreporter ampezzano.

Dorelan – che da sempre investe nella formazione e nella ricerca e innovazione – è già partner del Master Five Stars Hotel Management, promosso dalla Luiss Business School – selezionato tra le 100 migliori offerte formative al mondo, nel settore dell’hospitality industry nazionale e internazionale a 5 stelle. Confermata inoltre la collaborazione di Dorelan anche con il Master in Retail Design & Management del Poli.design, Consorzio del Politecnico di Milano.

C’è tempo fino all’8 agosto per inviare il proprio progetto alla segreteria organizzativa di Cortina Turismo, Via Marconi 15/B – 32043 Cortina d’Ampezzo (BL). Il bando di partecipazione e tutti i dettagli su www.cortina.dolomiti.org

Giovanna

Redazione

Potrebbe interessarti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>