Il design…bestiale!

Leggevo che gli uccelli hanno perso i denti 70-80 milioni di anni fa ma c’ è qualcuno che ha pensato di farglieli ricrescere. Thimios Mitsiadis, ricercatore della Ecole Normale Superieure di Lione, è riuscito nell’esperimento, con l’ obiettivo di arrivare a trovare una soluzione per quelle persone che i denti non li hanno più…il risultato? Polli con una splendida dentatura!

Lo strano mondo animale continua a stupirmi ed affascinarmi! Ovviamente anche il mondo dell’arredo non ha potuto sottrarsi negli anni al richiamo animale. Qui di seguito un’interessante carrellata, dal chic al moderno, dall’ironico al selvaggio.

Allora dai, che siate galline con i denti o coccodrilli con le piume fatevi conquistare dal design… bestiale!

Tante sono le lampade zoomorfe sul mercato ma assolutamente esilarante è la lampada Laika a forma di cane. Progettata e realizzata dallo studio di design Lagranja, nel 2006; risulta ancora moderna e divertente. Il laccio rosso è il tocco di classe!

 

Imperdibile la seduta per bambini Elephant di Vitra, in polipropilene. Cinque i colori disponibili (rosso classico, rosa chiaro, grigio ghiaccio, dark lime e bianco). Leggere e resistenti, ottime per giocare in sicurezza arredando gli spazi dei più piccoli!

 

Bellissime le librerie zoomorfe di Ibride, questa ditta continua a stupirci. Tante le forme e le misure disponibili. Sicuramente l’impatto è forte. Andate a guardare il loro sito, merita!

 

Stupendo il vaso Delicious Fish di Simone Crestani a forma di lisca di pesce. Pezzo unico per Alexandre Biaggi. Costo non proprio accessibile: 7.000 euro, bello solo da guardare 😉

Ed ecco un’ultima carrellata per non sbagliare nell’arredo dei vostri spazi “animali”.

Buona visione!

Laura

       

 

Potrebbe interessarti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>