Le proposte più interessanti del Salone Satellite.

Eccoci giunti alla fine di questa frenetica settimana milanese, come promesso vi mostro i progetti più interessanti dei giovani designer presenti al Satellite. Il Satellite, per chi non lo sapesse, è la zona espositiva, in un padiglione della Fiera di Roh, dedicata ai progetti delle nuove promesse. Questo Salone si raggiunge con un autobus dall’ingresso principale della fiera ed è totalmente gratuito.

image

Gli spunti sono davvero tanti e molto originali. A predominare, numericamente e non solo, sono sicuramente gli orientali (Korea, Giappone ecc.). I loro progetti sono innovativi e ricercati! Anche gli europei, tuttavia, hanno dato prova di grande creatività, non a caso il primo premio è stato consegnato alla portoghese Tania da Cruz, per la sua mattonella modulare di sughero espanso e le sue lampade, sempre in sugaro.

image

I progetti esposti spaziano da sedute a complementari vari, da lampade a tessuti. La sperimentazione è il filo conduttore. Ecco una carrellata per voi, che ne dite?

image

image
image
image

image

image

image

Ancora altre immagini tra cui noi due (puletti&vultaggio) davanti al progetto vincitore.

image

image

image

image

image

Insomma se avete perso questa edizione non fatevela scappare l’anno prossimo, vale la pena…e il mal di piedi!
Alla prossima!

Laura

image

Potrebbe interessarti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>