Natale Ikea 2012

Ciao a tutti! L’altro giorno ho fatto un giro all’Ikea per vedere le proposte di questo Natale 2012, ecco le foto, qualche commento e tutti i collegamenti utili…buona lettura!

Sicuramente i prodotti più sponsorizzati, poichè di maggiore impatto, sono quelli luminosi, sia da interni sia da esterni. Del resto senza la giusta atmosfera che Natale sarebbe?

Ho trovato molto carine le luci di carta a forma di stella (STRÅLA), anche se non sono recentissime, le avevo già viste l’anno scorso. Queste luci a sospensione sono disponibili in vari colori, diametro 100 cm, prezzo 12,99 euro. La resa in una stanza poco illuminata è piacevolissima, la luce filtra attraverso la carta creando giochi divertenti. Ovviamente sono solo da interni.

Sia da interno sia da esterno sono le lampade circolari o la lampada a forma di albero…molto bella! Quelle circolari possono essere montate orizzontalmente o verticalmente (come nella foto), per il design elementare non mi hanno convinta. La lampada a forma di albero, invece, mi piace parecchio. Si tratta di un tubolare con LED, misure 65 x 100 h cm. Costo 24,99 euro. La resa finale è di grande impatto; provate a posizionarla in terrazzo, vicino alle vostre piante, come nell’ambientazione in foto. L’unico neo, diciamolo, è il prezzo. Mi sembra davvero eccessivo per un semplice tubo di LED piegato!

 

Noto lo stesso problema di prezzo nelle altre proposte luminose. Il candelabro a 7 bracci, design basico, in metallo, con luci a LED, costa 19,99 euro. L’illuminazione decorativa a bosco, fatta di semplice carta e LED, 19,99 euro. Il lampadario a sospensione con palle rosse di carta e LED, diametro 58 cm, 24,99 euro. I materiali sono economici e poco resistenti, basta maneggiarli troppo per romperli…non li consiglio, piuttosto provate a farli voi in casa!

 

Per le altre “proposte luminose” guardate il catalogo online. Nel catalogo troverete anche tutti gli altri elementi di arredo e decoro per questo Natale.

Un consiglio, in una casa ultra moderna usate il total white, elegante e molto natalizio. In case più classiche, per non sbagliare, mantenetevi sul colore tipico di questa festività, il rosso o azzardate l’accostamento rosso-bianco, assolutamente fuori moda i colori di grande impatto (viola, oro, argento ecc.), come direbbe Monti…sobrietà 😉 è questa la tendenza del 2012!

Non mi resta che augurarvi…buone feste!!!!

Laura

 

Potrebbe interessarti

One thought on “Natale Ikea 2012

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>