Regali di Natale low cost

Per non abbandonare il design, facendo regali utili ed economici, ecco le proposte per questo Natale 2012. Vi indichiamo anche la nostra personale mappa con i nuovi negozi da ispezionare ūüėČ Partiamo dai pi√Ļ economici.

Tiger, il famoso marchio danese, ci da varie proposte moooolto economiche e divertenti, come i salvadanai, gli appendiabiti per i bimbi, gli utensili da cucina, gli oggetti da ufficio e molto altro. Tutti gli articoli di Tiger costano in media da 1 a 4 euro per arrivare a un massimo di 30,00 euro. Ad oggi i punti vendita sono solo cinque (Torino, Milano, Genova, Piacenza e Alessandria) ma non vi preoccupate, c’è il catalogo online sul loro sito, buona visione!

Un’altra ditta interessante, per chi non la conoscesse, è la Seletti, molti i punti vendita. Potete trovarla davvero ovunque. Di questa ditta vi consiglio il divertentissimo porta ombrelli, costa 50 euro circa, i porta oggetti o il set di tazzine ERA dai manici stravaganti disponibili in 6 stili diversi: rococò, baroque, artdéco, neoclassic, modern, minimal. Il look è da scegliere a seconda del mood del risveglio…ottimo! Il set completo si aggira sui 40 euro. Diametro 7.5 x h. 10.3 cm.

 

Simpatiche le tazze , i piatti o le tovagliette con le mappe delle vostre città preferite o gli accessori da giardino ma il mio regalo ideale è la lampada da terrazzo Ubiqua. Costo di listino sui 60 euro. Colori disponibili: bianco, giallo, rosso, verde. O la lampada bouche.

 

Della Seletti apprezzerei anche la serie Pantone. Le candele costano sui 15 euro, i profumatori per casa sui 25 euro, i portariviste sui 40. Esistono perfino le palle di Natale Pantone, per un albero ultra moderno, quanto colore! Questa ditta ha il catalogo per i prodotti 2012/13 on line, guardatelo e seguiteli su facebook!

 

Mi sembra importante segnalarvi anche due ragazzi della zona. La loro ditta, DesignTrasparente, produce oggetti in plexiglass. Guardate che belle le lampade a sospensione Marty, costo 25,00 euro. Diametro 12 x h 20 cm. O le lampade da tavolo Bamboo, costo 60,00 euro. 8,5 x 8,5 x h 30 cm.

Allegre ed economiche le tovagliette e i sottobicchieri a forma di animali, costo 10,00 euro. Tanti i colori e le forme disponibili. Potete acquistare online con un costo aggiuntivo per la spedizione di 5 euro. Fate come me, seguiteli su facebook!

 

Date un’occhiata poi a questa ditta di Amsterdam, la¬†Droog Design. Se siete da quelle parti dovete vedere lo store in¬†Staalstraat 7b. Originale la lampada minimal in plastica, costo 19,50 euro. Notevoli, anche se forse troppo costosi, gli zerbini a forma di animale, costo 69,00 euro.

 

Vi consiglio, infine, due miei cari amici, colleghi di studio al Politecnico, designer eccellenti. Sono giovani, creativi e italiani!!! Questo il loro sito:¬†www.spalvieridelciotto.com.¬†Vivono e lavorano a Milano. Anche loro sono su facebook. Tra tutti i prodotti quelli che pi√Ļ mi piacciono fanno parte della serie Maizy. Sono linee nuove, semplici ma geniali.

 

Da non perdere anche la lampada da terra Oblique per Established & Sons, esposta durante il London Design Festival 2012.

 

Ancora molte sono le ditte di cui vorrei parlarvi, aggiorniamoci nei prossimi articoli, domani intanto andr√≤ a fare un giro all’Ikea…si respirer√† gi√† il clima natalizio?

Laura

Potrebbe interessarti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>